L’implantologia dentale è una tecnica chirurgica dell’odontoiatria volta a ristabilire in modo perfettamente efficiente ed estetico il sorriso di un paziente affetto da imperfezioni, attraverso l’inserimento di impianti artificiali nel tessuto osseo, di perni in titanio che hanno il compito di sostenere in maniera fissa elementi dentali artificiali.

Si va ad utilizzare la metodica dell’ostointegrazione, ovvero l’unione stabile tra un tessuto umano (osso) ed un impianto artificiale, senza un tessuto connettivo che risulti visibile.

L’impianto artificiale funge da radice del dente, ovvero, va a sostituire la radice naturale del dente mancante; tale impianto artificiale è una lega in titanio, materiale biocompatibile per l’organismo, privo di proteine e quindi privo di rischi legati al rigetto dell’impianto stesso.

Gli impianti possono essere collocati in pazienti giovani, che hanno terminato la crescita ossea (18/20 anni) o anche in pazienti di età avanzata che presentano una quantità sufficiente di osso.

Gli impianti dentali sono enormemente versatili ed offrono una soluzione adeguata e diversigicata per tutti i tipi di pazienti.

Tutti gli impianti dentali avranno una durata medio-lunga ma è importante che il dia importanza alla prevenzione e segua tutti i suggerimenti e consigli del dentista.

utti gli impianti dentali sono garantiti, infatti dopo l’intervento al paziente vengono forniti tutti i dati degli impianti dentali inseriti (produzione, lotto, diametro del modello, caratteristiche specifiche, tramite un Passaporto Implantare).

Questo consente ai pazienti di avere la CERTEZZA di avere un ottimo ripristino dell’integrità della propria bocca e della propria salute.

Vantaggi

  • Restituisce un sorriso sano e naturale
  • Riabilita la bocca ad una corretta masticazione
  • Non compromette il funzionamento dei denti sani

Preventivo Gratis

Compila il modulo sottostante e ti contatteremo durante il nostro orario di lavoro.